domenica 5 febbraio 2012

Tortino cioccolato cuore morbido,panna cotta con glassa alla fragola e crema chantilly

Ingredienti per 12 persone
1 kg di sac a poche choco tort della linea 7chef frozen
1kg di sac a poche panna cotta della linea 7chef frozen
 Per la Crema chantilly : 800 gr di latte , 200 gr di panna fresca ,8 tuorli , 350 di zucchero , 150 gr di farina ed essenze a piacere ,panna fresca q.b.
Procedimento :
innanzitutto vorrei ringraziare questa incredibile azienda7chef per i prodotti che mi ha mandato perché devo dire che sono davvero validi, ma la cosa davvero ottima è la facilità di utilizzo dei loro prodotti in quanto bastano pochi procedimenti e il gioco è fatto!!!!allora iniziamo a spiegare la ricetta anche se c’è ben poco da spiegare!
Per il tortino: lasciar sciogliere il sac a poche e inserire il composto in stampini d’alluminio imburrati , cuocere per 10 – 15 ‘ circa a 180 °
Per la panna cotta: lasciar  sciogliere il sac a poche e  inserire il composto in una pentola, riscaldare senza portare a bollore e inserire in contenitori a piacere, lasciar raffreddare in frigo in modo tale che il composto diventi solido.
Per la crema: scaldare il latte e la panna in una pentola e inserire l’essenza a piacere , mescolare farina setacciata e zucchero  aggiungere un mestolino di latte preso dalla pentola in modo tale che sia tiepido e i tuorli, mescolare evitando che si formino grumi, una volta che il latte arriva a bollore versarlo sul composto e riversarlo in pentola ,girare continuamente ,al primo bollore togliere dal fuoco e lasciar raffreddare in un contenitore in ceramica (evitare di lasciarlo nell’ alluminio perché potrebbe cedere elementi e donare un gusto sgradevole) cospargendolo di zucchero. Montare la panna fresca fredda in una casseruola ghiacciata e aggiungerla nella crema fredda per ottenere la chantilly.
Assemblaggio : sfornare il tortino e guarnirlo con ciuffi di crema , posizionare la panna cotta e se si vuole glassarla a piacere , stendere in basso al piatto una striscia di crema e uno sbriciolato di biscotto per donare croccantezza al piatto..
Ringrazio ancora l’azienda 7chef perche senza di essa non avrei potuto preparare questi fantastici dolci.





Nessun commento: