martedì 20 dicembre 2011

Mi presento

Salve a tutti..
Il mio nome è salvatore ma tutti mi chiamano tato.
Anche se sono pugliese ho origini cilene e ne vado fiero; passiamo al mio lavoro.. bè ho voluto intraprendere questa carriera per passione,ho iniziato per gioco ma ho scoperto ben presto che la cucina è la mia vita..
Frequento infatti una scuola alberghiera a margherita di savoia da 5 anni e con essa sono cresciuto molto..
Sono un appassionato della lettura,nel tempo libero leggo moltissimi libri o articoli inerenti alla cucina perchè mi piace imparare ogni giorno qualcosa di nuovo..
Il mio sogno sicuramente è diventare un bravo "chef" acclamato ed aprire il ristorante che ho sempre sognato.

4 commenti:

lory24 ha detto...

ciao salvatore, siamo pugliesi anche noi e devo dire che il tuo blog è molto interessante. Le tue presentazioni sono impeccabili, si vede che fai l'alberghiero...noi da casalinghe, con tutto l'impegno non riusciremmo mai a presentare un piatto cosi...ma mettiamo impegno e passione. cosa ti interessa della torta di ben ten?
non sono mai stata un'artista, ma l'amore per i figli, mi ha portato a creare con il solo aiuto delle mani. i personaggi sono in pasta di zucchero e fatti a mano...buona continuazione con il tuo blog.ho trovato idee interessanti da cui prenderò spunto. ciao

Salvatore ha detto...

grazie per il complimento intendevo che sarebbe bello se faresti più o meno delle guide sulle tue sculture di zucchero !!!ciao a presto

p.s.visto che il blog è stato di tuo gradimento sarei felice se diventassi una membra del mio blog e ovviamente contraccambierò !!!XD

Chef Alessandro Tannoia ha detto...

Gentile Salvatore
complimenti per il tuo blog, già il titolo "Alchimia" del gusto si capisce che è di una persona evoluta.
Sei sulla buona strada i temi e la forma è quella giusta, bravo che condividi le ricette, per me all'inizio è stato un passo difficile ,ma poi ha portato i suoi frutti.La condivisione e fondamentale per la crescita di tutti.
Buona serata
Chef Alessandro Tannoia

Unknown ha detto...

ciao Salvatore eccomi qui a sbirciare nel tuo blog, anche io ho origini pugliesi....la famiglia di mio padre è di Ascoli Satriano!

le tue ricette sono interessanti!
Complimenti! ciao

Valentina

Se vorrai partecipare al mio contest vai a questo indirizzo:
http://www.lacucinachevale.blogspot.com/2012/01/il-buongiorno-si-vede-dal-mattino-chi.html